Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Saviglianese e Atletico Racconigi si annullano nel derby con un pareggio che non soddisfa nessuna delle due compagini. Anzi.
Il confronto fra rossoblù e blugranata è stato agguerrito e combattuto dall’inizio alla fine, e forse in qualche momento è addirittura prevalsa la paura di perdere l’intero bottino più che la convizione ferma di portarselo a casa propria. Il punteggio si sblocca nel primo tempo grazie al rigore trasformato da Vailatti, che porta i racconigesi avanti, poi però l’espulsione per somma di ammonizioni di Mancuso nella seconda frazione rimette in carreggiata i Maghi, che nel giro di poco pareggiano i conti con la rete del subentrato Likaj. Nel finale, una sbandata dell’altro capitano, Thomas Sacco, costringe i saviglianesi a giocare in dieci uomini e ad arrendersi al pareggio. Termina con un 1-1 che non va bene a nessuna delle due.
Non va bene alla Saviglianese, che si fa scavalcare in classifica dal Pedona (malgrado la parità di punti e di scontri diretti, i borgarini sono secondi per la miglior differenza reti), e non va bene neppure all’Atletico, che rimane clamorosamente fuori dalla zona playoff per i criteri della classifica avulsa, nonostante – da neopromossa – avesse lottato tutto l’anno per le posizioni più elevate della classifica.

Le interviste
Le parole di Franco Giuliano (Saviglianese):
Le parole di Francesco Pisano (Atletico Racconigi):
Il tabellino
SAVIGLIANESE – ATLETICO RACCONIGI 1-1
RETI (0-1, 1-1): 16′ rig. Vailatti (A).
SAVIGLIANESE (4-4-2): Nardi, Quaranta F., Chelarescu M., Bedino (14′ st Berardo), Chelarescu V., Marchetti, Bianco, Ndoja, Sacco, Paschetta (14′ st Crosetto), Di Federico (24′ st Likaj). All. Giuliano. A disposizione: Marcio, Arnolfo, Zavattero, Borrite, Caratelli.
ATLETICO RACCONIGI (3-5-2): Cecchetto, Neddar, Aita (41′ st Messineo), Tene, Mancuso, Viola, Falconi, Quaranta G. (23′ st Scola), Abas (38′ st La Scala), Vailatti, Iacolino (31′ st Bossolasco). All. Pisano. A disposizione: Marra, Presa, Quaranta U., Kone, Caraccio.
GIALLI: 12′ Viola (A), 14′ Marchetti (S), 25′ Mancuso (A), 33′ Bedino (S), 9′ st Chelarescu V. (S), 15′ st Iacolino (A), 30′ st Mancuso (A), 46′ st Sacco (S), 49′ st Sacco (S).
ROSSI: 30′ st Mancuso (A), 49′ st Sacco (S).
ARBITRO: Andrea Olivo di Collegno.
ASSISTENTI: Francesco Squillace di Torino e Alessandro Rosso di Collegno.
di Alessio Bessone