Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ciak, a Racconigi si gira! Il paese torna ad essere protagonista sul piccolo schermo. Lunedì 14 aprile sono iniziate ufficialmente le riprese della terza stagione di “La legge di Lidia Poët”, la serie italiana più vista su Netflix nel 2023, con 85 milioni di ore di visualizzazione, prodotta da Matteo Rovere per Groenlandia, con il sostegno di Film Commission Torino Piemonte e il patrocinio della città di Torino. È diretta da Matteo Rovere, Letizia Lamartire e Pippo Mezzapesa. Tra le location scelte per le riprese ci sono la reggia sabauda e villa Berroni; quest’ultima, in particolare, nel 2022 era già stata il set della prima stagione dello sceneggiato, insieme a villa San Lorenzo.
Il ritorno della produzione conferma l’importanza delle bellezze architettoniche racconigesi come sfondo perfetto per raccontare la vicenda romanzata di Lidia Poët, la prima donna in Italia ad affrontare la giustizia per difendere il proprio diritto ad esercitare la professione forense.
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.