Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Adonella Fiorito, fondatrice dell’associazione Mai più Sole contro la violenza sulle donne, è la prima a ricevere il “Simbolo d’onore” della città di Savigliano.
È una novità prevista dal Consiglio comunale, che l’aveva introdotta nel dicembre 2023. Adonella ha ricevuto l’onorificenza lunedì 7 aprile in aula “per i suoi progetti a favore del prossimo, in particolare per la tutela delle donne da ogni forma di violenza”. La consigliera Giorgia Seliak ha ricordato che la proposta «è arrivata dalle persone che più le stanno vicino ed ha trovato ampia condivisione da parte di tutti i gruppi del Consiglio comunale. Le tante persone presenti questa sera confermano che siamo nel giusto (il settore riservato al pubblico era stracolmo, ndr). Adonella è stata tra le prime ad occuparsi della violenza sulle donne, una piaga su cui c’è ancora molto da fare».
Fiorito, ex consigliera comunale, ha ricevuto una targa, un gioiello realizzato dall’orafo Tallone (presentato da Alessia Tallone e Matteo Favole) ed un attestato con la motivazione: “Per le attività svolte, tramite l’associazione Mai più Sole, con grande spirito di servizio, abnegazione, dedizione e senso civico a favore dell’intera comunità”. Alla consegna, standing ovation dell’aula, con bacio del sindaco.
di Guido Martini
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.