Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Mercoledì 9 aprile, il Centro europeo di modellismo industriale (Cemi) dell’AgenForm avrà l’onore di ospitare la giovane designer tedesca Katharina Sachs per un incontro speciale con studenti, giornalisti e appassionati di design e automotive. L’evento, intitolato “Ritorno alle origini”, celebra il legame tra la Sachs e Savigliano, città in cui ha mosso i primi passi nel mondo del design automobilistico.
Oggi Senior Exterior Designer presso Volvo (un ruolo di alto livello all’interno del team di design), Katharina Sachs iniziò la sua carriera nel 2010 proprio all’AgenForm Cemi di Savigliano, frequentando il corso di Tecnico di modellismo industriale. L’appuntamento è organizzato da AgenForm Cemi con il supporto di Volvo Italia, Anfia e Comune di Savigliano. Si svolgerà al teatro Milanollo. La mattina, dalle 10 alle 12, l’incontro sarà riservato agli studenti delle scuole superiori e dell’Università. Al pomeriggio, dalle 17 alle 19, ci sarà la sessione dedicata ad aziende, appassionati del settore e pubblico. In chiusura avverrà la cerimonia di consegna dei diplomi dei corsi Tecnico modellismo industriale (edizione 2024) e IFTS-Tecnico di disegno e progettazione industriale (edizione 2024) di AgenForm Cemi.
La partecipazione all’evento pomeridiano è gratuita, ma è gradita la prenotazione scrivendo a cemi@agenform.it o chiamando lo 0172.716757.