Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nemmeno la sconfitta – la prima fra le mura amiche – ferma l’Elledì FC: nonostante il ko per mano del Vinovo Sport, i gialloneri vincono matematicamente il Girone F di Seconda Categoria e guadagnano la qualificazione in Prima Categoria.
Intanto, nel Girone C di Promozione riprende la marcia inesorabile della Saviglianese, che con un punteggio “all’inglese” batte lo Scarnafigi nel derby e si consolida al secondo posto: con l’attuale +8 dal quinto piazzamento, i Maghi sono, ora come ora, già con un piede al turno successivo. Ma se i saviglianesi sono ritornati a correre, non è affatto così per i racconigesi, che capitolano ancora una volta: a Moretta, nonostante una prestazione importante, l’Atletico Racconigi cade per mano dei biancoverdi e perde ulteriore terreno.
In Prima Categoria, Girone F, il Marene capitola in trasferta, fra le mura del Valle Po.
Torniamo in Seconda Categoria, dove, nel Girone G, la Giovanile Genola si scorda come si vince e viene battuta in casa dalla Roretese; nel mentre, lo Sporting Savigliano non riesce a guadagnare i tre punti dalla trasferta di Caraglio, in cui finisce 1-1.
Riesce invece benissimo lo scherzetto al Racco86 che, nel Girone A di Terza Categoria, si impone di misura a Dogliani, mentre la CBSport Caramagna capitola per un solo gol a Cisterna d’Asti. Nel Girone B, l’Accademia Calcio Marene si impone a sorpresa per 4-1 nel derby con il Villanova Solaro, l’Albatros viene battuto in casa dal Manta, mentre la Futsal Savigliano va incontro a una debacle per 7-0 in casa dell’Accademia Cavourese.
Infine, si chiude la stagione del calcio a 5 per la Futsal Savigliano con il derby contro Itar: anche all’ultima giornata la capolista si dimostra la più forte di tutte e si impone a Savigliano con un secco 3-9.
Prosegue, inesorabilmente, la marcia della Cogal Savigliano in Serie C: altro successo per la squadra di coach Siclari, che anche a Piossasco riesce a imporrsi e a difendere il primo posto.
In Divisione Regionale 1, doppio ko per le nostre rappresentative: i Gators, dopo la vittoria infrasettimanale contro Pinerolo, cade in trasferta, a Grugliasco; duplice resa, invece, per l’Amatori Basket, che ha avuto la peggio nelle due trasferte torinese, Victoria Torino e Torino Teen Basket.
In seguito alla sconfitta dello scorso turno, la Vbc Savigliano (Serie C femminile) prova a ripartire ritagliandosi un punto nella sfida interna contro In Volley San Giorgio.
Niente da fare, invece, per la Go Old Racconigi, che ha avuto la peggio contro la capolista del girone di Serie C maschile, il Vbc Mondovì.
In Serie D femminile, infine, rialza la testa il RS Volley Racconigi, che si prende due punti dalla trasferta.
CALCIO
PROMOZIONE
Saviglianese – Scarnafigi 2-0
Moretta – Atletico Racconigi 1-2
PRIMA CATEGORIA
Valle Po – Marene 1-0
SECONDA CATEGORIA
Girone F
Elledì – Vinovo Sport 0-1
Girone G
Giovanile Genola – Roretese 1-2
Caraglio – Sporting Savigliano 1-1
TERZA CATEGORIA
Girone A
Cisterna – CBSport Caramagna 1-0
Dogliani – Racco86 0-1
Girone B
Accademia Calcio Marene – Villanova Solaro 4-1
Albatros – Manta 1-2
Accademia Cavourese – Futsal Savigliano 7-0
CALCIO A 5, SERIE C1
Futsal Savigliano – Itar 3-9
BASKET
SERIE C INTERREGIONALE
Piossasco – Cogal Savigliano 77-83
DIVISIONE REGIONALE 1
Grugliasco – Gators 73-70
Torino Teen – Savigliano 85-63
VOLLEY
SERIE C Femminile
Vbc Savigliano – San Giorgio 2-3 (24-26, 25-19, 14-25, 25-19, 12-15)
SERIE C Maschile
Go Old Racconigi – Vbc Mondovì 0-3 (19-25, 21-25, 21-25)
SERIE D Femminile
Busca – RS Volley Racconigi 2-3 (25-17, 19-25, 25-21, 22-25, 14-16)



![Il Lago dei Salici celebra i suoi 30 anni. Terzo ospite, Beppe Braida [VIDEO]](https://www.ilsaviglianese.com/wp-content/uploads/2025/04/beppe-braida-e-giovanni-riggio-75x75.jpg)