Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Saranno ben 120 gli atleti che nella giornata di sabato 5 aprile, dalle ore 10 alle ore 18, nel “Palazzetto dello sport” di via San Sebastiano 7 a Genola, si daranno appuntamento per “Aspettando i Campionati” con gli incontri di Gym Boxe, manifestazione organizzata dal Maestro Aniello Flauto del “Team Aniello Boxing Open Space” affiliato alla “Boxe Fitness Barge” di Bruno Vottero.
Importantissima la collaborazione con l’Asd Giovanile Genola ‘05 che ospiterà la manifestazione. Commenta il suo presidente Marco Massano: «Abbiamo dovuto spostare delle partite, ma ospitare una manifestazione così importante, con ben 120 atleti, ci è sembrato particolarmente interessante. Soprattutto per la possibilità di avere a Genola atleti di una disciplina che promuove lo sport in una maniera sana e costruttiva! Ringrazio Aniello Flauto di aver pensato a noi per il suo evento».
Saranno presenti i dirigenti regionali della Federazione Pugilistica Italiana Gian Luca Timossi, Domenico Virton, Angelo Fabiano e Monica De Polo.
«La Gym Boxe – dice il maestro Aniello Flauto – per molti è la porta di accesso alla boxe, ma sicuramente è un’attività agonistica che si prende cura della persona. Nella Gym Boxe il contatto è controllato, il colpo non dev’essere “affondato” e, infatti, si viene giudicati sulla tecnica e non ci possono essere colpi pesanti, così tutti possono avvicinarsi alla Nobile Arte e sviluppare elasticità, potenza, coordinazione neuromuscolare ed equilibrio fisico. E poi, c’è anche un buon livello di motivazione personale e di divertimento. La palestra Open Space di Savigliano è anche il posto di ritrovo per ragazzi che si avvicinano alla Gym Boxe (e anche alla Boxe) perché magari hanno bisogno di una valvola di “sfogo”, perché con lo sport riprendono fiducia in sé stessi! Magari togliendosi da strade che porterebbero a grossi guai».
Sia l’assessore allo Sport Alberto Tosco che il sindaco Flavio Gastaldi si dichiarano «contenti di ospitare a Genola una manifestazione che ci permette di allargare l’offerta sportiva e nel contempo di accogliere nel nostro paese così tanti atleti».
La manifestazione sarà ad ingresso libero. Informazioni al 333.7369617.