Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Non è riuscito lo scherzetto alla Saviglianese che, avanti di un gol nel primo tempo, si fa rimontare per 3-1 dalla Monregale, la quale vince il Girone C di Promozione con tre giornate di anticipo e l’anno prossimo giocherà in Eccellenza. Complimenti ai monregalesi!
La corsa al secondo posto, comunque, non si ferma per i Maghi, che perlomeno possono ringraziare le inseguitrici di non avere approfittato del loro ko in quel di Mondovì: fra le dirette concorrenti, anche l’Atletico Racconigi è caduto, in casa, per mano dell’ottimo Carignano. La lotta per il miglior piazzamento playoff è apertissima.
In Prima Categoria Girone F, secondo pareggio di fila per il Marene, che neppure contro il Bisalta riesce a trovare i tre punti.
Manca il colpo del ko definitivo l’Elledì, inaspettatamente capitolata per 3-0 in casa del Langa Calcio: la festa “scudetto” è semplicemente rinviata, poiché domenica 6 aprile può arrivare l’ipoteca sul primo posto del Girone F di Seconda Categoria. Nel Girone G, duro stop per la Giovanile Genola, mandata al tappeto da un ottimo Garessio; si riscatta, dopo la finale di Coppa persa, lo Sporting Savigliano, che sotterra il Lagnasco con tre marcature.
In Terza Categoria, Girone A, vittoria di misura della CBSport Caramagna sul Ceresole, mentre il Racco86 ha la peggio col Cortemilia; nel Girone B, vittoria del Villanova Solaro sul Bagnolo e dell’Accademia Marene nel derby con la Futsal Savigliano, mentre l’Albatros va incontro a una brusca frenata in esterna.
Ennesimo stop anche per la Futsal di calcio a 5, che a Nichelino trova pane per i propri denti e nonostante la tripletta messa a segno non trova nuovamente i 3 punti.
Vince ancora, e lo fa in uno scontro importantissimo, la Cogal Savigliano, che batte il Campus Piemonte, terza forza del girone di Serie C, e si consolida al primo posto, a +6 dalla terza piazza.
Doppio successo per le nostre rappresentative in Divisione Regionale 1: i Gators vincono la loro seconda trasferta del 2025 in casa della Ginnastica Torino, mentre l’Amatori Basket ha la meglio sul Grugliasco.
Per quanto riguarda il mondo della pallavolo, da segnalare il ritorno alla vittoria della Go Old Racconigi, che da Busca torna a casa con due punti. Vanno al tappeto, invece, la Vcb Savigliano della Serie C e il RS Volley Racconigi di Serie D.
CALCIO
PROMOZIONE
Monregale – Saviglianese 3-1
Atletico Racconigi – Carignano 1-2
PRIMA CATEGORIA
Marene – Bisalta 2-2
SECONDA CATEGORIA
Girone F
Langa Calcio – Elledì 3-0
Girone G
Garessio – Giovanile Genola 3-0
Sporting Savigliano – Lagnasco 3-0
TERZA CATEGORIA
Girone A
CBSport Caramagna – Ceresole d’Alba 2-1
Racco86 – Cortemilia 0-2
Girone B
Villanova Solaro – Bagnolo 2-1
Villafalletto – Albatros 3-1
Futsal Savigliano – Accademia Calcio Marene 0-3
CALCIO A 5, SERIE C1
Aurora Nichelino – Futsal Savigliano 7-3
BASKET
SERIE C INTERREGIONALE
Cogal Savigliano – Campus Piemonte 86-51
DIVISIONE REGIONALE 1
Ginnastica Torino – Gators 59-66
Savigliano – Grugliasco 71-63
VOLLEY
SERIE C Femminile
Val Chisone – Vbc Savigliano 3-0 (25-16, 25-15, 25-14)
SERIE C Maschile
Busca – Go Old Racconigi 2-3 (25-17, 25-17, 22-25, 21-25, 11-15)
SERIE D Femminile
RS Volley Racconigi – L’Alba 1-3 (11-25, 25-22, 17-25, 13-25)