Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dal 29 marzo al 27 aprile, la sala d’arte Nino Parola (a Scarnafigi) ospiterà la mostra fotografica “60 anni di fotografia nei colori del viaggio” di Giacomo Lorenzato, un tributo alla bellezza dei paesaggi e delle culture catturate dall’obiettivo del fotografo saluzzese e saviglianese d’adozione. L’inaugurazione avrà luogo sabato 29 marzo, alle ore 16.
La mostra sarà aperta nei fine settimana con i seguenti orari: sabato 15-19, domenica 9.30-13 e 14-19.
Classe1940, Lorenzato nel 1969 fonda il Gruppo Grafico L’Artistica Savigliano che ha all’attivo, tra l’altro, un’intensa attività di stampa di libri d’arte e fotografici. L’interesse di Giacomo per la fotografia ha inizio nel corso dell’adolescenza, per poi crescere e trasformarsi in una grande passione a partire dal 1974, anno in cui riceve in regalo una macchina Reflex che porta con sé in un viaggio in Egitto. La mostra è una preziosa testimonianza di luoghi, persone e momenti di vita.
L’evento è promosso dal Comune di Scarnafigi, dalla Pro Loco, dal Lions Club Scarnafigi e dalla Piana del Varaita e dall’associazione Octavia, con il contributo delle Fondazioni CRSavigliano e CRSaluzzo.