Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
È ormai diventata una bella consuetudine del nostro panorama culturale. Anche la città di Savigliano viene coinvolta nell’evento “Primavera di bellezza”, organizzato dall’editore Nino Aragno questa sera, venerdì 21 marzo, per celebrare l’equinozio di primavera.
L’evento, a base di musica, si svolgerà alle 18 presso il teatro Milanollo di piazza Turletti ed è organizzato in collaborazione con l’assessorato alla Cultura del Comune di Savigliano.
Protagonista sarà il Quartetto Menuhin String Orchestra, che eseguirà brani come “Palladio” di Jenkins, “Por una cabeza” di Gardel, “Tennessee” di Zimmer, “Il mattino” di Grieg e “Bohemian Rhapsody” dei Queen. Cultural partner della manifestazione è la Banca Cassa di Risparmio di Savigliano. L’ingresso è libero.
Come sempre accade negli eventi proposti da Aragno in occasione di equinozi e solstizi, l’evento si svolgerà anche a villa Tornaforte Aragno (Madonna dell’Olmo, Cuneo), al Castello della Manta, al Castello di Mombasiglio, al Filatoio di Caraglio, al Museo della ceramica di Mondovì e durante “Monfortearte” (Confraternita di Sant’Agostino) a Monforte d’Alba.