Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Incidente stradale domenica 9 marzo, poco prima delle ore 16, sulla provinciale 662 all’intersezione con via Sanità, vicino al “ponte della piscina”. È rimasto coinvolto un mezzo pesante carico di polli vivi, uscito di strada per cause e con dinamiche ancora al vaglio della Polizia Locale intervenuta sul posto. Il camion è finito contro il guard-rail della strada poco prima della piscina comunale: il rimorchio è rimasto in bilico sulla scarpata, con illeso il conducente.
Gli agenti di Polizia Locale, a tutela del benessere animale ed essendoci un concreto pericolo di possibile ribaltamento del rimorchio, hanno richiesto l’intervento del Servizio Veterinario e dei Vigili del Fuoco. Questi ultimi, presenti con la squadra di Savigliano, hanno diretto le operazioni di recupero svolte con due autogru. I tecnici dell’Anas hanno messo in sicurezza la banchina ed hanno predisposto la segnaletica mobile di cantiere in attesa che venga ripristinato il guard-rail. Le operazioni di recupero e di ripristino della circolazione si sono protratte fino alle ore 19.