Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
L’Atletico Racconigi fa il colpaccio a vince in casa della Monregale: dopo il 3-2 del “Trombetta”, i blugranata si ripetono al “Gasco” di Mondovì e schiantano la capolista col medesimo punteggio, 2-3. Racconigesi ora nuovamente secondi, a -8 dalla capolista del Girone C di Promozione. Non ne approfitta per accorciare la Saviglianese, fermata sul pari dal Villafranca da un gol di Risso nei minuti finali: Maghi terzi in classifica.
Finisce male la domenica del Marene, che fra le mura fossanesi perde di misura per mano del Salice, terza forza del Girone F di Prima Categoria: il piazzamento playoff, perlomeno, è ancora intatto.
In Seconda Categoria, non riesce a scovare i tre punti dalla trasferta di Pecetto l’Elledì, sempre prima del Girone F ma “solamente” a +6 dalla diretta inseguitrice, il Lenci Poirino; nel Girone G, il derby fra Giovanile Genola e Sporting Savigliano ha visto trionfare i saviglianesi di “corto muso”.
Continui saliscendi in Terza Categoria: per quanto riguarda il Girone A, la CBSport non trae vantaggio dallo stop interno del Lions United Club e non va oltre al pareggio contro il Neive, mentre il Racco86 viene spazzato via dal Cisterna; nel Girone B, il derby tutto saviglianese fra Albatros e Futsal ha visto l’imposizione degli alati per 1-0, medesimo risultato dell’Accademia Calcio Marene contro l’Accademia Cavourese, mentre il Villanova Solaro è capitolato nello scontro diretto con la
capolista Orange Cervere.
Per quanto riguarda il mondo del calcio a 5, prosegue il periodo nefasto della Futsal di Serie C1: ennesima sconfitta per la squadra di Pagliero, che nemmeno fra le mura amiche, contro l’Academy Torino, è riuscita a risollevare la propria condizione.
Torna intanto prima del girone di Serie C la Cogal Savigliano, grazie al prezioso successo sul campo del San Mauro Torinese e al contemporaneo ko del Cus Torino per mano del Campus Piemonte.
In Divisione Regionale 1, il derby del PalaGiolitti ha visto il trionfo dei Gators sull’Amatori Basket per 67-60: qui le parole di coach Dellarovere nel post-partita.
Chiudiamo con la pallavolo, dove il Volley Savigliano ha terminato la regular season di Serie A3 con una sconfitta interna per 2-3 con Belluno: ora i biancoblù si apprestano a disputare i tanto agognati playoff.
In Serie C, le ragazze della Vbc Savigliano continuano il loro momento di forma e spazzano via l’Almese in soli tre set; non riesce, invece, a dare continuità ai propri risultati la Go Old Racconigi, che fra le mura di Lasalliano perde ancora una volta, 3-1.
CALCIO
PROMOZIONE
Saviglianese – Villafranca 1-1
Monregale – Atletico Racconigi 2-3
PRIMA CATEGORIA
Salice – Marene 1-0
SECONDA CATEGORIA
Girone F
Pecetto – Elledì 0-0
Girone G
Giovanile Genola – Sporting Savigliano 0-1
TERZA CATEGORIA
Girone A
CBSport Caramagna – Neive 1-1
Cisterna – Racco86 3-1
Girone B
Albatros – Futsal Savigliano 2-1
Orange Cervere – Villanova Solaro 1-0
Accademia Calcio Marene – Accademia Cavourese 1-0
CALCIO A 5, SERIE C1
Futsal Savigliano – Ac. Torino 3-6
BASKET
SERIE C INTERREGIONALE
San Mauro Torinese – Cogal Savigliano 59-86
DIVISIONE REGIONALE 1
Gators – Amatori Savigliano 67-60
VOLLEY
SERIE A3
Volley Savigliano – Belluno 2-3 (19-25, 26-24, 23-25, 25-23, 9-15)
SERIE C Femminile
Vbc Savigliano – Almese 3-0 (25-23, 25-20, 25-16)
SERIE C Maschile
Lasalliano – Go Old Racconigi 3-0 (27-25, 25-18, 25-17)