Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sabato 22 febbraio si sono svolte le votazioni per l’elezione del nuovo direttivo della sezione Avis di Caramagna, direttivo che sostituisce quello in scadenza, in carica dal 2021. Questi i componenti il nuovo direttivo: presidente è Claudio Bono, presidente onorario Piero Demichelis, vicepresidente Ivano Cominetti, segretario Andrea Osella; consiglieri: Mauro Badellino, Andrea Becchio, Marco Boglione, Dario Bono, Alessandro Emanuel, Lorenza Emanuel, Ornella Gallo, Antonio Mina. A questi si uniscono i collaboratori Celestino Bono e Luca Vogliotti.
«Come richiesto dallo statuto – ha sottolineato il presidente Claudio Bono – è stata inserita la figura dell’addetto contabile e di bilancio. Durante l’assemblea è stata presentata Silvana Galleano quale persona esterna che ha i requisiti richiesti, che ha accettato l’incarico ed è stata nominata all’unanimità dall’assemblea dei soci».
Concluso il 2024, si è stilato il bilancio consuntivo. «Sono entrate a regime le donazioni di sangue e di plasma presso il Centro Prelievi di Racconigi grazie alla collaborazione del direttivo Avis racconigese – ha aggiunto Bono –. Inoltre, i donatori si sono recati presso il Centro Prelievi dell’ospedale SS. Annunziata di Savigliano. Proprio in considerazione delle necessità di sangue a livello regionale e della crescente disponibilità di donatori della nostra sezione si ricorda a tutti i volontari che vogliono effettuare la donazione di contattare il direttivo alla mail aviscaramagna@gmail.com o tramite Facebook per valutare le modalità più funzionali per donare».
L’assemblea annuale ha approvato il bilancio consuntivo 2024 e preventivo 2025 (caratterizzato dalla programmazione dei festeggiamenti per il 60° anno di fondazione programmati per domenica 8 giugno 2025).
Le donazioni effettuate lo scorso anno sono state 357 in totale (numero in costante crescita ormai da tre anni), di cui 117 di plasmaferesi e 240 di sangue intero, da parte dei 180 soci donatori della sezione considerando anche i 13 nuovi donatori. «In considerazione del positivo e continuo inserimento di nuovi donatori, anche grazie alla presenza come gruppo su Facebook, si stanno sensibilizzando i donatori a considerare anche la possibilità della donazione al Centro Trasfusionale di Savigliano presso la struttura dell’ospedale, aperto dal lunedì al venerdì dalle ore 8 alle ore 11, compreso la seconda domenica di ogni mese. Un sincero ringraziamento va a tutti i donatori per la disponibilità ed attenzione dimostrata, soprattutto nel momento di particolare necessità da parte dei Centri Trasfusionali».