Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Le problematiche relative alla viabilità e, in particolare, alla manutenzione stradale sono state al centro dell’incontro che si è svolto in Provincia nei giorni scorsi tra il presidente Luca Robaldo e il sindaco di Murello, Fabrizio Milla accompagnato dal consigliere Mario Oggione.
Si è parlato degli aspetti legati alle manutenzioni stradali sulle strade provinciali 170, 185, 189 e 279 che interessano le direttrici del territorio del comune di Murello.
«Il quadro generale prospettato, e noto alla Provincia, riguarda le tratte verso Villanova Solaro, Polonghera e Ruffia. Sono interventi corposi su diversi chilometri di strade che almeno quest’anno, considerata l’esiguità dei fondi, dovranno aspettare se non per alcuni tratti, invece già previsti come ai Tetti Spertini – ha sottolineato il primo cittadino –. Le previsioni per il prossimo anno sono di maggiori entrate con una maggior possibilità di ripartizione. Abbiamo fatto presente l’annoso dissesto della provinciale 185 per Cavallerleone chiedendone il progressivo ripristino e, in particolare, alcune garanzie sul ripristino del manto stradale di via Caduti Murellesi, il tratto di strada provinciale 29 che attraversa il centro del paese, per il quale molto presto verrà organizzato un sopralluogo. Altro tema sul tavolo è stato lo scambio con la Provincia della strada comunale via dei Pini con via Davide e Edoardo Calandra, altro tratto di provinciale del centro abitato».
L’incontro, al quale erano presenti anche i tecnici del Settore Viabilità della Provincia, si è svolto in un clima cordiale e costruttivo finalizzato a trovare insieme le soluzioni migliori per la comunità di Murello.