La Saviglianese è seconda in classifica; Cogal vince in Liguria; Volley Savigliano non passa il test San Donà

Tutti i risultati del weekend sportivo
03 Mar 2025   

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

La vendetta è un piatto che va servito freddo e la Saviglianese serve un tris decisivo alla Pinerolese: in quel di Pinerolo, i rossoblù si rifanno del kko dell'andata e, vincendo per 1-3 (doppietta di Sacco), si proiettano al secondo posto del Girone C di Promozione, scavalcando in particolare l'Atletico Racconigi. I racconigesi, infatti, non si ricordano più come si vince e vengono recuperati dal Narzole sul definitivo 2-2: quarto piazzamento per la squadra di patron Casale.
In Prima Categoria, Girone F, vittoria "all'inglese" per il Marene sull'Ama Brenta Ceva, confermandosi fra le prime cinque posizioni.
In Seconda Categoria, non si arresta la corsa dell'Elledì, che centra il decimo successo fra le mura amiche e si consolida al primo posto del Girone F; nel Girone G, lo Sporting Savigliano batte il San Chiaffredo con un punteggio tondo, mentre il Genola non riesce a sbloccare la contesa sul campo di Caraglio.
In Terza Categoria, doppio ko nel Girone A, con Racco86 e CBSport che vanno rispettivamente al tappeto contro Ceresole d'Alba e Piobesi; fiume di pareggi nel Girone B, dove Villanova Solaro, Albatros e Futsal Savigliano non riescono a trovare la chiave per vincere le rispettive sfide.
Infine, per quanto riguarda il calcio a 5, ennesimo ko per la Futsal, sconfitta fra le mura dell'Atletico Taurinense.

Il mondo della palla a spicchi regala gioie per la sfera biancorossa, delusione per quella biancoverde: la Cogal Savigliano di Serie C si impone anche in casa del Cus Genova e mantiene la prima piazza; l'Amatori di Divisione Regionale 1, intanto, continua il suo filotto vincendo anche contro i Dolphins di Carmagnola. Male, invece, i Gators, che distanti dalla mura amiche non hanno ancora trovato il modo di vincere e cedono il passo a Torino.

Nel frattempo, al Volley Savigliano, forte già della qualificazione ai playoff di Serie A3, non resta che cercare di concludere la regular season nel migliore dei modi: a San Donà di Piave, tuttavia, i biancoblù non passano il test e vengono battuti in quattro set.
Meglio le due formazioni di Serie C: la Vbc Savigliano si impone per 1-3 in casa del Playasti; stesso risultato per la Go Old Racconigi sul Santhià, risultato preziosissimo in ottica salvezza.

 

CALCIO

PROMOZIONE

Pinerolese - Saviglianese 1-3

Atletico Racconigi - Narzole 2-2

PRIMA CATEGORIA

Marene - Ama Brenta Ceva 2-0

SECONDA CATEGORIA

Girone F

Elledì - Pralormo 1-0

Girone G

Caraglio - Giovanile Genola 0-0

Sporting Savigliano - San Chiaffredo 2-0

TERZA CATEGORIA

Girone A

Piobesi - CBSport Caramagna 3-1

Racco86 - Ceresole d'Alba 1-2

Girone B

Riposava Acc. Calcio Marene 

Futsal Savigliano - Orange Cervere 1-1

Futsal Busca - Albatros 2-2

Villanova Solaro - Manta 0-0

CALCIO A 5, SERIE C1

Atl. Taurinense - Futsal Savigliano 6-3

 

BASKET

SERIE C INTERREGIONALE

Cus Genova - Cogal Savigliano 65-71

DIVISIONE REGIONALE 1

Tam Tam Torino - Gators 55-41

Delfini Carmagnola - Savigliano 58-65

 

VOLLEY

SERIE A3

San Donà di Piave - Volley Savigliano 3-1 (25-18, 25-23, 29-31, 25-18)

SERIE C Femminile

Playasti - Vbc Savigliano 1-3 (25-15, 20-25, 15-25, 19-25)

SERIE C Maschile

Go Old Racconigi - Santhià 3-1 (21-25, 25-17, 25-21, 25-23)