Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Come per “Da Albino pasta fresca”, “Momar”, “Rosso Borse” e “Tintoria Salami”, anche lo storico “Baby Shop” rischia di rimanere solo un ricordo per Racconigi. Daria Mussetto, l’attuale titolare, si prepara a cambiare professione e, in assenza di un nuovo proprietario pronto a raccogliere il testimone, il negozio chiuderà definitivamente. Una notizia che lascia l’amaro in bocca non solo ai clienti affezionati, ma anche alla comunità di Racconigi, che vede un altro pezzo di storia del commercio svanire.
Il 27 ottobre ha compiuto 50 anni il famoso emporio che, con eleganza e raffinatezza, ha vestito generazioni di bambini e di tanti adulti, che avevano la fortuna di inossare le taglie più piccole.
Oggi, dopo mezzo secolo, Baby Shop attende qualcuno che possa continuare la sua storia. «Una nuova proposta lavorativa mi ha convinto a prendere questa non facile decisione – commenta la titolare Daria Mussetto – Fino ad esaurimento scorte in negozio ci sarà la concittadina Elena Abrate pronta a soddisfare tutte le richieste dei clienti, nel frattempo, se qualcuno avesse piacere di rilevare il negozio e portare avanti questo nome storico, sarebbe una grande gioia».
Nelle prossime settimane i clienti continueranno a trovare un vasto assortimento di abbigliamento dai 0 mesi ai 16 anni e calzature da non lasciarsi sfuggire. La chiusura di Baby Shop lascerebbe un vuoto nella memoria collettiva di Racconigi, pertanto la speranza è che qualcuno raccolga questa eredità, mantenendo viva una tradizione che ha accompagnato generazioni di famiglie.
Una nuova gestione per il rinomato negozio, un omaggio alla storia e al cuore di un’intera comunità.
di Viviana Cappelli