
Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Domenica 2 febbraio è calato il sipario sui Campionati Europei Senior di bowling di Lipsia (Germania), da cui l’Italia è uscita con ben tre medaglie d’argento e una medaglia di bronzo.
A guidare l’impresa azzurra anche un volto noto delle nostre zone, Marco Reviglio, ligure di nascita ma marenese di adozione: il classe 1965 ha infatti vinto la medaglia d’argento (in squadra con Maurizio Celli, Alberto Petracca ed Alessandro Delcarmine), stabilendo anche il record Europeo Seniores di squadra maschile abbattendo la bellezza di 5.160 birilli.
Non solo i maschi, anche la formazione femminile ha ben figurato, portando a casa, appunto, il secondo argento dalla kermesse continentale con il team composto da Katia Riccardi, Elga Di Benedetto, Alessandra Morra e Daniela Buzzelli.
Reviglio si è confermato la stella della spedizione azzurra: con il suo formidabile mancino ha vinto anche un bronzo nel Singolo, fermandosi in semifinale con un punteggio di 188 birilli contro i 207 dello svedese Peter Hellström, e un argento nella categoria All Events con un punteggio totale di 3.995 e una media impressionante di 221,9, dimostrando ancora una volta il suo talento e la sua determinazione.