Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Lunedì scorso, 20 gennaio, è entrato in funzione il distributore automatico per la fornitura dei sacchetti per la raccolta differenziata (quindi per plastica, organico e Rsu). Tale distributore è attivo tutti i giorni 24 ore su 24, sempre accessibile a cittadini ed imprese.
Come già per la versione “tradizionale”, il ritiro può essere effettuato dal cittadino intestatario della tassa rifiuti e occorre presentare obbligatoriamente la tessera sanitaria per usufruire della distribuzione; tale processo sarà guidato dal distributore stesso per mezzo di istruzioni visive e audio. «Per garantire un servizio efficiente e accessibile a tutti è possibile ritirare un rotolo di sacchetti per ciascuna tipologia, ogni settimana. Se un cittadino raggiunge il limite massimo annuale di rotoli disponibili prima del previsto, il distributore indica la data in cui si potrà effettuare il prossimo ritiro».
Per le utenze non domestiche (imprese), è necessario l’utilizzo della tessera per l’accesso all’isola ecologica o, in caso di mancanza, recarsi in Comune all’ufficio competente.
Dove sono collocati i distributori nei vari Comuni
Cavallermaggiore: in prossimità del ponte di via Fiume, davanti al “campetto”.
Caramagna Piemonte: in Piazza Castello acconto ai giardinetti.
Genola: sotto il portico del municipio.
Monasterolo: piazza Libertà.
Savigliano: corso Isoardi n. 52; via Galimberti n. 28; via Saluzzo n. 65.