Grandi e piccini all'insegna della gioia e della condivisione

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un dicembre all’insegna della gioia e della condivisione quello vissuto all’oratorio San Giovanni Paolo II, dove si sono svolti due vivaci eventi pre natalizi che hanno riunito grandi e piccoli in un clima di allegria e solidarietà.
Nel pomeriggio di sabato 17 dicembre, i locali della parrocchia si sono riempiti della gioiosa presenza di ben 54 Amici del Martedì, accolti per un momento speciale di preghiera e convivialità. La tombolata, i balli e la musica hanno animato il pomeriggio, creando un’atmosfera di entusiasmo e spensieratezza. Immancabile lo scambio di auguri natalizi, accompagnato da una deliziosa merenda sinoira preparata con cura dai volontari della parrocchia. A rendere ancora più magico l’evento è stata la sorpresa dell’arrivo di Vincenzo Aloi, che si è presentato nei panni dello zampognaro, incantando i presenti con le melodie tradizionali del Natale.
Il secondo appuntamento, sabato 21 dicembre, ha visto protagonisti i bambini e i volontari della Caritas, che si sono ritrovati all’oratorio per un altro pomeriggio indimenticabile tra tanti giochi organizzati e gestiti dal gruppo giovani della parrocchia, distribuzione di pensieri natalizi, una borsa alimentare frutto della raccolta del carrello della solidarietà, e pannolini per le famiglie con bambini piccoli, offrendo così un aiuto concreto a chi ne ha più bisogno.
di Viviana Cappelli
