Mercatini, trenino, pattinaggio e tanto altro per il Natale a Racconigi

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Proseguono con un ampio successo di partecipazione gli eventi natalizi che da inizio dicembre allietano i freddi fine settimana passati a Racconigi, con una domenica (15 dicembre) appena trascorsa che ha visto piazza Vittorio Emanuele II trasformarsi in un attrattivo punto di ritrovo per l’intrattenimento di bambini, famiglie e passanti in generale.
Per la gioia dei più piccoli, infatti, i giovani del Tocca a Noi hanno allestito un piccolo villaggio degli elfi, con tanto di Babbo Natale presente per gli scatti fotografici da portare a casa; spazio anche ad attività e giochi di vario genere in collaborazione con la Pro loco Racconigi Attiva, senza dimenticare il piacevole assortimento di dolci, merende, vin brulè e cioccolata calda offerti dal gruppo Scout.
Tante poi le belle bancarelle presenti allestite dalle varie realtà associative del territorio, come quelle della Croce Rossa, l’associazione Sul filo della seta, Avis e bottega Mandacarù, mostrando così quello che è il vero e proprio fiore all’occhiello di Racconigi, ovvero la capacità dei cittadini di creare rete e donare generosamente il proprio al volontariato.
E la carrozza dei cavalli che ha girato le vie del paese lascerà spazio al trenino (entrambe iniziative a cura dell’associazione dei commercianti Racconigincentro) di sabato 21 dicembre, attivo dalle 10.30 fino alle 18 con partenza da piazza degli Uomini.
La domenica (22 dicembre) ci saranno invece i mercatini e il Trovarobe, con il concerto di Natale del coro a cappella “Voxes” sulla scalinata del Castello alle 17.30, un evento benefico organizzato dall’associazione Mai+Sole.
Allestita anche la pista di pattinaggio sul ghiaccio in piazza Carlo Alberto, che sarà fruibile dal 20 dicembre al 31 gennaio.
di Massimo Tabusso
