Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ci aspettano significativi cambiamenti nella videosorveglianza del parco sant’Agostino, dietro la scuola primaria. Nel Consiglio comunale di Cavallermaggiore di mercoledì scorso, 27 novembre, si è discussa ed approvata la variazione di bilancio riguardante l’installazione di nuove luci e telecamere. Per venire incontro alle varie segnalazioni dei cittadini si è pensato di aumentare gli “occhi elettronici”.
«Negli ultimi tempi, purtroppo – ha affermato l’assessore alla Polizia municipale Giorgio Amoroso – si sono verificati diversi atti di vandalismo sui giochi e sulle strutture del parco. Visto che il giardino è utilizzato anche dalla scuola, e dai bambini subito dopo l’uscita, si è deciso di aumentare la copertura, specie nelle ore notturne».
Questo provvedimento mira a dissuadere o a riprendere eventuali effrazioni ed atti a danno delle strutture. Negli ultimi mesi è già stato applicato un nuovo faro che illuminerà il campetto da calcio e le attuali telecamere riescono a riprendere meglio quell’area. Con questo provvedimento, però, aumenteranno gli “occhi elettronici” sul muro di cinta verso la strada: una sorveglierà i giochi per bambini ed una la strada. Infine, verrà installato un ulteriore faro per facilitare il lavoro delle nuove telecamere.