Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sabato 1° dicembre a Ruffia sarà allestito il Villaggio Empatia, organizzato da Comune e Pro Loco di Ruffia e dall’associazione Empatia.
Alle ore 9 apertura del villaggio, dove saranno presenti tra le vie del paese addobbi creati a mano dall’associazione Empatia e dalla Pro Loco, con artigiani e hobbisti. Sarà possibile fare la colazione al “Chiosco”: la Pro Loco di Ruffia aspetterà i partecipanti per un inizio di giornata dolce o salata.
Alle ore 10 inaugurazione all’ingresso del villaggio e presentazione del biscotto al miele di Empatia.
Alle ore 12.30 polenta e salsiccia preparata dalla Pro Loco sotto il capannone riscaldato.
Per tutto il giorno apertura dei giardini del castello con rappresentazioni teatrali a cura dei ragazzi di “Empatie Creative”. Nella Crusà mostra dei presepi delle scuole che hanno aderito al contest di Empatia. Laboratori creativi per bambini in tutto il paese con elfi al chiosco per scrivere la letterina. Inoltre, l’associazione Asilo Infantile “Emilia di San Marzano Daniele” sarà presente tutto il giorno con il banco di beneficenza.
Poi si potranno scoprire le sorprese dentro il sacco di Babbo Natale insieme alle “Signore delle mattonelle – Creare per donare” e all’associazione Empatia.
Nel pomeriggio, dalle ore 14.30 giochi del passato con Prezzemolo, mentre il mago Alby e la trucca bimbi Egle si divideranno tra magie e trucchi all’interno della Crusà.