Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
In considerazione dello sciopero generale nazionale previsto per l’intera giornata di venerdì 29 novembre, il Consorzio servizi ecologia ambiente – che si occupa della raccolta rifiuti nei Comuni della nostra area – comunica che non sarà garantita la raccolta dei sacchi “porta a porta”. L’agitazione, in caso di adesione elevata dei lavoratori, avrà impatto soprattutto sul ritiro rifiuti con modalità “porta a porta”. Saranno invece garantiti i servizi minimi presso i mercati e le grandi utenze, come mercati, ospedali e comunità.
I rifiuti devono essere esposti, come di consueto, davanti alla porta di casa: se l’adesione allo sciopero sarà praticamente nulla (com’è già accaduto in precedenza), saranno ritirati come al solito. Se invece saranno tanti gli addetti a scioperare, i sacchi resteranno da raccogliere e quindi l’utente, solo a sera, dovrà riprenderseli e tornare ad esporli in occasione del servizio successivo oppure portarli all’isola ecologica.