Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Temperatura gelida, sui 2 gradi, a Garessio, dove si è giocato il ritorno di Coppa Seconda e Terza categoria comitato Cuneo, tra i locali del Garessio e l’Elledì FC. Ad avere la meglio e a guadagnarsi il diritto di disputare la semifinale con il Piobesi sono stati gli ospiti che hanno bissato la vittoria ottenuta 15 giorni prima in casa per 2 a 1, questa volta con il risultato di 3 a 2.
I locali, dovendo recuperare almeno un gol per disputare i tempi supplementari, partono all’attacco e coronano gli attacchi con un gol dell’esperto Vuthaj, abile a spizzare di testa e beffare l’incolpevole Tonetto.
Ma come si suol dire “mai svegliare il can che dorme” e l’Elledì comincia a spingere forte per cercare di riequilibrare l’incontro ed in 10 minuti ribalta il risultato: Dapprima è Mennitto che realizza (per due volte, visto che è stato fatto ribattere) un calcio di rigore per fallo di mani e 10 minuti dopo è Riitano che calcia su punizione un tiro capolavoro a girare che si insacca sotto la traversa. Tra le due reti, l’ennesimo palo colpito da Zacchino su respinta del portiere avversario. Il primo tempo finisce 1-2 per gli ospiti.
Il secondo tempo riprende sulla stessa falsa riga del primo: Garessio alla ricerca del pareggio, Elledì che riparte in contropiede. Su una mischia in area i locali riequilibrano l’incontro con un colpo di testa di Borgna Lorenzo (63’). La partita diventa accesa e ai giocatori del Garessio saltano i nervi. A farne le spese sono Borgna Pierangelo (espulso per doppia ammonizione), e dopo il gol della vittoria che porta la firma di Pelissero (91’) vengono espulsi anche Salvatico e Giordano Samuele che fanno terminare la partita in 8 contro 11 – la partita si conclude comunque con 7 ammoniti e 3 espulsi per il Garessio e 5 ammoniti per l’Elledì. Da evidenziare il gol della vittoria di Pelissero, che recupera un pallone nella propria metà campo, supera un paio di avversari, lancia nel vuoto il pallone, supera in corsa un difensore e di destro appoggia in rete.
Finisce dopo 4 minuti di recupero 2-3.
TABELLINO
Garessio: Germone, Amabile, Vizio, Stafa (Accomo 75’), Salvatico, Quaglia (Giribone 61’), Borgna Lorenzo, Vogli (Borgna Pierangelo 46’) , Vuthaj (Giordano Samuele 46’), Ghiglia (Es Sahibi 56’), Guido (Raineri 88’). A disposizione: Zoppi, Borgna Matteo.
Elledì: Tonetto, Pelissero, Eandi, Bruzzese, Benedetto, Forlani, Mennitto (Velardita 72’), Giordano (Cerullo 83’), Peretti (Caraccio 61’), Zacchino (Devoto 56’), Riitano. A disposizione: Burzio, Bosco, Tamburro, Mazzei. Allenatore: Andrea Prochietto.
Arbitro sig. Christian Casanova Panzon sez. Cuneo
Marcatori: Vuthaj 17’, Mennitto (rig. 34’), Riitano 47′, Borgna Lorenzo (63’), Pelissero 91’.
Espulsi: Borgna Pierangelo, Salvatico, Giordano Samuele.
Ammoniti: Vizio, Stafa, Salvatico, Borgna Lorenzo, Vogli (Garessio); Caraccio, Giordano, Pelissero, Peretti, Eandi (Elledì).