Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
In una fredda serata a Caramagna si è giocata la partita di andata dei quarti della Coppa Seconda-Terza categoria del comitato di Cuneo.
Ad avere la meglio sono stati i locali dell’Elledì che hanno siglato un gol per tempo, anche se il rigore realizzato dagli ospiti nel recupero lascia il discorso qualificazione apertissimo.
È stata una partita caratterizzata da due momenti.
Nel primo tempo si sono espressi molto meglio i locali, che hanno cambiato 10/11 della formazione iniziale di domenica scorsa contro il Pecetto; nel secondo tempo meglio gli ospiti che forse con più precisione avrebbero meritato qualcosa in più del risultato finale.
Parte forte l’Elledì che crea molte occasioni con Pinna, Zacchino, Riitano, ma ci vanno 41 minuti per passare in vantaggio con Orteca che realizza con un diagonale rasoterra. Su questo punteggio si chiude il primo tempo.
Nel secondo parziale il Garessio inizia forte e al secondo minuto colpisce una clamorosa traversa, stringe i gialloneri locali nella loro area, tuttavia, sbaglia tante occasioni nei pressi di Burzio. Ma si sa come è il calcio e all’11’ minuto del secondo tempo Forlani, entrato da 4 minuti, ruba palla ad un disattento difensore ospite e con un pallonetto beffa il portiere ospite Zoppi per il 2 a 0.
La partita prosegue sulla stessa falsariga, ovvero con gli ospiti alla ricerca del gol che riaprirebbe le sorti dello scontro e di contro una Elledì che ribatte con contropiedi che però non vengono mai finalizzati.
Al 93’ patatrac difensivo dei caramagnesi e calcio di rigore per gli ospiti, che il 10 Borgna Lorenzo realizza spiazzando Burzio.
Finisce 2 a 1: risultato che lascia la sfida tra le 2 compagini giallonere aperta ad ogni risultato nel ritorno che si giocherà mercoledi 27 a Garessio
Tabellino:
ELLEDÌ FC: Burzio, Mazzei, Eandi, Bosco, Benedetto, De Maistre ( Caraccio 46’), Pinna (Pelissero70’), Giordano, Orteca ( Forlani 52’), Zacchino (Velardita 75’), Riitano (Sannino 81’). A disposizione: Arione, Bruzzese, Tamburro. Allenatore: Andrea Prochietto.
GARESSIO: Zoppi, Giribone, Borgna Matteo (Vizio 83’), Borgna Pierangelo (Vogli 60’), Raineri, Amabile, Bologna, Accomo (Quaglia 60’), Giordano Samuele, Borgna Lorenzo, Guido. A disposizione: Hoxha, Salvatico, Ferreri.
Arbitro sig. Pietro SCAFFIDI sez. Alba/ Bra
Marcatori: Orteca 41′ (E), Forlani 56′ (E), Borgna Lorenzo (rig.) 93’ (G).
Espulsi: nessuno
Ammoniti: Elledì Fc: Orteca, Pinna, Burzio; Garessio: Borgna Lorenzo