
Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dopo poco più di un anno di “matrimonio”, si dividono le strade di Matteo Bosio e l’Atletico Racconigi. Il centrocampista classe 1997 era arrivato ai piedi del Castello Reale nell’estate del 2023, in qualità di primo rinforzo dopo la retrocessione dei blugranata dalla Promozione: in Prima Categoria (2023/2024), l’ex Saluzzo ha collezionato moltissime presenze e ha fornito un importante contributo alla vittoria del titolo e al ritorno, dopo un solo anno, del Racconigi nel campionato di Promozione.
Adesso, però, è giunto il momento della separazione: a causa di qualche acciacco fisico di troppo e dell’elevata concorrenza nel ruolo, Bosio in questa stagione non è mai sceso in campo. Di qui, la scelta di risolvere in maniera consensuale il contratto coi racconigesi.
«Sei stato il mio primo “acquisto” dopo una stagione difficilissima. Hai contribuito a riportare l’Atletico dove meritava con tanta umiltà dando sempre tutto! – le parole del direttore sportivo Francesco Pisano su Facebook – Ci siamo abbracciati e abbiamo gioito insieme quel pomeriggio dove avevamo gli occhi commossi per aver raggiunto Tutti insieme il nostro traguardo. Con gli stessi occhi lucidi ci hai salutato perché non è mai facile lasciare un posto dove si sono vissute emozioni forti! In questi anni ho salutato in silenzio tanti giocatori che col tempo sono diventati amici,con te invece ci tengo a salutarti in pubblico e ringraziarti per quello che mi hai trasmesso,un trattore in campo con un cuire buono fuori! Sei l’esempio del ”prima l’uomo e poi il calciatore”. Grazie Matte a presto!!!!».
di Alessio Bessone