Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Nei giorni scorsi alla San Vincenzo monasterolese è arrivata la somma – 203,70 euro – riguardante la devoluzione che i consiglieri comunali hanno fatto del loro gettito inerente le varie sedute consiliari nel periodo gennaio-9 giugno 2024. Una vicinanza all’associazione di volontariato monasterolese che si ripete da qualche anno. «Li vogliamo personalmente ringraziare – fanno sapere dalla San Vincenzo di Monasterolo – useremo questi soldi per le persone che hanno necessità, oppure col contribuire al pagamento dell’affitto o di altre utenze di famiglie che versano in condizioni di povertà».
Ricordiamo che il gettone è di 9 euro e 70 centesimi lordi per ogni seduta del Consiglio comunale.
Questa tradizione, su proposta dell’allora consigliere comunale Filippo Rattalino, era iniziata nel 2014 con la devoluzione dei gettoni di presenza alla scuola Primaria, seguita negli anni successivi dalla San Vincenzo. La somma si configura come contributo a favore dei cittadini di Monasterolo per fini socioassistenziali.
di Paolo Biancardi