Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Lo attestano i numeri. Savigliano per la decima “Pedalata del cuore”, in una settimana a sfondo benefico (già iniziata con il “Triangolare del cuore” allo stadio Morino, di cui parliamo in un altro articolo) ha risposto ancora una volta e in maniera netta “presente”. Registriamo infatti un’alta dose di altruismo, concretizzata dalla forte partecipazione di pubblico alla cicloturistica non competitiva e alla biciclettata, unendo sport alla campagna di sensibilizzazione e di prevenzione contro l’infarto miocardico e l’ictus celebrale, nonché, novità di quest’anno, alla vista. Duecento partecipanti presenti rispettivamente alla Cicloturistica non competitiva (percorso lungo), 110 a Bicincittà (percorso corto).
In duecento hanno voluto approfittare del pic-nic organizzato dalla Pro loco sotto l’ala polifunzionale locale. Altro dato in primo piano è il numero delle visite di tipo cardiologico e oculistico negli appositi stand presenti in piazza Santarosa: quasi 300 (130 per settore); oltre 50 le visite cardiologiche a Saluzzo ed un’ottantina a Moretta. Sono stati ben 225 i premi messi in palio dai vari sponsor durante la lotteria a sfondo benefico.
di Cristiano Sabre
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL NUMERO DI MERCOLEDÌ 25 SETTEMBRE.