Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
In occasione dei festeggiamenti della Beata Caterina De Mattei, la 2ª Sagra della battuta al coltello continua il suo palinsesto dopo il torneo di scacchi e la Stracaramagna.
Il programma della Sagra
Questa sera, venerdì 20 settembre, si terrà la mostra “Ricordati di non dimenticare”, l’apertura dello stand gastronomico presso il Palabattuta (ore 19.30), il torneo di calciobalilla e l’esibizione dei TuttaFuffa (ingresso libero ore 21.30).
Sa ato 21, invece, alle 19 vi sarà l’apertura dello stand gastronomico Palabattuta, con il grande banco di beneficenza e il concerto di musica Live ’80/’90 alle ore 22.
Domenica 22, dalle ore 8, sarà possibile donare il sangue presso l’autoemoteca dell’Avis. Alle 11, invece, si terrà lo showcooking dello chef Paolo D’Ambrosio, mentre lo stand gastrionomico al Palabattuta sarà dalle 12 alle 19. Sarà anche possibile visitare la mostra “Incunabolo e Cinquecentine restaurati” e far divertire. i più piccoli con Mago Trinchetto. In conclusione, la serata di ballo liscio con orchestra “Duo per due”.
La festa patronale 2024 di Caramagna è anche l’atteso, imperdibile appuntamento con la Fiera Zootecnica e della Meccanizzazione Agricola, sponsorizzata dagli agricoltori titolari di impianti di energia alternativa, con la grande mostra concorso di bovini di razza piemontese, animali da allevamento, da riproduzione e da macello. L’appuntamento è lunedì 23 settembre, a partire dalle ore 8.30, presso gli impianti sportivi. La giornata inizia già alle ore 6.30 con la sistemazione degli animali; dalle ore 9.45 alle ore 11 sono in programma le valutazioni seguite alle ore 11.15 dalle premiazioni per categoria, con premio speciale per l’animale più pesante della categoria macello. L’evento è arricchito dal trenino gratuito con partenza da piazza Umberto I, da esposizioni di caprine e di piccoli animali.