Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Celebrare i cambi di stagione sta diventando un’abitudine per l’editore saviglianese Nino Aragno che anche in occasione di questo equinozio d’autunno organizza una serie di eventi culturali su più sedi, che coinvolgono anche la nostra città.
Sabato 21 settembre, alle 16.30, al Filatoio di Caraglio la Fondazione Artea propone “Ratatouille”: notizie e curiosità sulla musica piemontese d’Oc. Si esibiranno gli artisti della Fabbrica dei Suoni: Mattia Sismonda al violino ed Antonio Ferrara al pianoforte. Info e prenotazioni: info@fondazioneartea.org.
A Villa Tornaforte-Aragno di Madonna dell’Olmo, a Cuneo, alle 17 ci sarà la conversazione con un grande storico dell’arte, Lorand Hegyi, che “all’ora del tè” parlerà del messaggio umano dell’arte contemporanea. Info e prenotazioni: info@ninoaragnoeditore.it.
Sempre alle 17, al castello della Manta, ci sarà il “Concertango” con musiche di Bach e Piazzolla. In scena il duo DissonAnce, formato dai fisarmonicisti Roberto Caberlotto e Gilberto Meneghin. Info e prenotazioni: faimanta@fondoambiente.it.
Al castello di Perno, a Monforte d’Alba, sarà invece visitabile su appuntamento la mostra di Lucia Pescador “Ospiti come rondini”, con proiezione del film “Pescador a mano libera” di Judith du Pasquer. Info e prenotazioni: eventi@castellodiperno.it.
Dulcis in fundo, ma prima di tutti, già alle ore 16, l’associazione Diagonal proporrà, a palazzo Muratori-Cravetta, le letture “Aspettando l’autunno”, in collaborazione con la Consulta cultura e promozione del territorio. Info e prenotazioni: cultura@comune.savigliano.cn.it.