Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dopo il successo dell’iniziativa “Sport in Piazza” e la straordinaria partecipazione registrata, il Maneggio Ippica Saluzzese organizza un nuovo evento imperdibile. Sabato 21 settembre, alle ore 14:30, si terrà il “Battesimo della Sella”, un’opportunità unica per i più giovani di avvicinarsi al mondo dell’equitazione. I bambini e ragazzi potranno presentarsi presso il maneggio e vivere gratuitamente l’emozione della prima volta in sella a un pony, accompagnati da istruttori esperti.
Il Maneggio Ippica Saluzzese è anche il punto di riferimento per uno sport particolare: l’horseball. Si tratta di una disciplina equestre che unisce elementi del basket e del rugby, in cui i cavalieri, divisi in squadre, si sfidano cercando di segnare canestri cavalcando i loro cavalli. È uno sport di abilità, velocità e collaborazione tra cavallo e cavaliere.
Durante l’evento, sarà possibile assistere a una partita dimostrativa di horseball, giocata dagli atleti del maneggio, tra cui alcuni che fanno parte delle squadre nazionali Under 16 (Chiara Biolo e Anna Fumuso) e Under 21 (Tommaso Beccaria e Lorenzo Fontana). Questi giovani campioni, medaglie di bronzo e argento agli Europei di quest’anno, mostreranno il loro talento in un’esibizione avvincente.
Non mancate a questo appuntamento che promette di far vivere a tutti, grandi e piccoli, una giornata all’insegna dello sport equestre e del divertimento!