Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Di recente, Guido Gaggero e le compagne di classe si sono ritrovati per festeggiare i 90 anni della maestra Boriano con una serata indimenticabile.
Cosa è successo
È ormai diventata consuetudine festeggiare ogni data importante per la nostra maestra Boriano, al secolo Forneris, cognome che abbiamo scoperto alla vigilia dei suoi 90 anni. Il galateo dice che non bisognerebbe chiedere o svelare l’età di una signora, ma un traguardo così importante non può non essere condiviso e festeggiato come merita. Complice sua figlia Enrica, abbiamo pertanto organizzato una sorpresa in pizzeria, dove “con l’inganno”, è stata accompagnata insieme alla sua inseparabile “guardia del corpo”… il marito Giuseppe. Forse se lo aspettava, forse no, ma la sorpresa e la gioia che ha espresso quando ci ha visti tutti insieme è stata tanta. La serata, come sempre, non sarebbe potuta essere più piacevole e divertente, dato che la sottile ed intelligente ironia della nostra maestra è rimasta immutata e, come sempre, ha tenuto banco per tutta la cena. L’insegnante non ha avuto bisogno di chiedere a ciascuno di noi come stavamo, oppure cosa stavamo facendo… Lei lo sapeva già! È sempre informatissima su tutti noi, che per lei siamo sempre “le sue masnà”, ovvero i suoi bambini… anche se un po’ cresciutelli.
A fine serata è stata riaccompagnata a casa a bordo di una “Dyane 6” degli anni ‘70, ovvero gli stessi in cui eravamo a scuola con lei e devo dire che si è molto divertita durante il tragitto.
Grazie, Signora Maestra, per la bellissima serata trascorsa insieme e…. anche a costo di rovinarle la sorpresa, le fissiamo già l’appuntamento per il prossimo traguardo, per cui… non prenda impegni!!!
Le “sue masnà”