Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Sabato 14 settembre, alle 21, al palasport di Cuneo arrivano i “Pink Floyd Legend” in un’esibizione con la formazione “with chorus and orchestra” per proporre la suite “Atom Heart Mother”.
Frutto di una partnership tra Euphoria Sound Events e OndeSonore, i proventi del concerto verranno devoluti alla Lilt, Lega Tumori di Cuneo.
La suite si snoda attraverso combinazioni tra musica sinfonica e rock, alternando momenti pervasi da elegantissime melodie ad altri di pura potenza sinfonica o addirittura di rumori disturbanti. Le parti strumentali sono predominanti e gli interventi delle voci hanno una funzione orchestrale; non ci sono liriche: il coro canta espressioni, fonemi senza significato.
Incentrato sull’esecuzione integrale per coro e orchestra di “Atom Heart Mother” – disco uscito nel 1970 con la celebre copertina della mucca – questo spettacolo può essere definito a tutti gli effetti un vero e proprio “Pink Floyd Show”, in cui la musica immortale viene supportata da un contorno visuale di grandissimo impatto grazie all’utilizzo di retroproiezioni su schermo circolare e laser show.
Biglietti su Ticketone.