Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
L’amministrazione comunale di Genola mette a disposizione delle famiglie che hanno iscritto nell’anno 2024 i propri figli nella fascia di età 3-36 mesi in asili nido, baby parking, micronido, nidi in famiglia e sezioni primavera, pubblici o privati purché accreditati dalla Regione Piemonte, dei contributi assegnati dallo Stato (in tutto il plafond per Genola è pari a 38.341 euro).
«Possono presentare istanza per il riconoscimento del contributo i cittadini in possesso dei seguenti requisiti: residenza del genitore e del minore nel Comune durante la frequenza e alla data della domanda; cittadinanza italiana o comunitaria o possesso della carta di soggiorno di chi esercita la potestà genitoriale; aver sostenuto una spesa di almeno 500 euro nel periodo gennaio-dicembre 2024 per frequenza del minore in asili nido, baby parking, nidi in famiglia o sezioni Primavera, pubblici o privati purché riconosciuti; possesso di ricevute e/o fatture di pagamento della struttura dell’infanzia accreditata e frequentata, con annessa copia del bonifico effettuato» precisa il sindaco Flavio Gastaldi.
I contributi saranno erogati fino ad un massimo del 100% di ciascuna domanda pervenuta e non potranno superare lo stanziamento assegnato all’ente; in caso di ricevimento di un numero notevole di domande che comporti il superamento della somma assegnata, i contributi saranno proporzionati in percentuale.
Le domande devono essere presentate entro le ore 12 del 15 gennaio 2025 (le istanze che giungeranno al di fuori dei predetti termini verranno escluse).