Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La nuova Pro Loco di Monasterolo nascerà probabilmente entro fine settembre quando i tesserati dell’associazione potranno votare il nuovo direttivo, che poi al suo interno esprimerà il nuovo presidente. Per questo, stasera, giovedì 12 settembre, alle ore 21 in municipio, si terrà una riunione aperta a tutti i tesserati alla Pro Loco e a chi desidera tesserarsi.
Nella riunione si deciderà la data e la modalità per elezione del nuovo direttivo. Sarà quest’ultimo, infatti, che dovrà organizzare i festeggiamenti della festa patronale dei Corpi Santi che, tradizionalmente, si svolge la seconda domenica di ottobre. Il vecchio direttivo, ormai scioltosi dopo le dimissioni del presidente Olivero, aveva abbozzato un programma di massima con la cena del volontariato al lunedì, la discoteca per i giovani il venerdì, le gare a carte il giovedì e il tradizionale benvenuto ai nuovi residenti in paese così come la biciclettata nelle campagne seguita dalla merenda con Nutella. Potrà essere una traccia di lavoro, visto il poco tempo che rimane?
Anche l’amministrazione comunale farà la sua parte: «noi come Comune ci faremo garanti della loro attività – le parole sono del sindaco Giorgio Alberione –: per questo è nostro desiderio che la Pro Loco funzioni e che metta in campo iniziative e appuntamenti».
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.