Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Di recente, l’amministrazione comunale di Savigliano, con un’ordinanza del sindaco Antonello Portera, ha istituito alcuni parcheggi di sosta consentiti solo agli autoveicoli elettrici in ricarica (parcheggi verdi).
Gli stalli previsti sono situati a Levaldigi in via Tholosan (lato nord) all’angolo con via Don Sciolli (2 parcheggi) e nella città di Savigliano: viale Primo Maggio (lato est), nei pressi dell’ingresso dei giardini pubblici (4 parcheggi); piazzale Avis, nei pressi dell’angolo sud-est della tettoia (4 parcheggi); via Togliatti, sul piazzale adiacente il centro di riparazione Peugeot (2 parcheggi).
In questi parcheggi è istituito il divieto di sosta con rimozione forzata per tutte le categorie di veicoli ad eccezione dei veicoli elettrici o ibridi, a patto che siano in ricarica (e non semplicemente parcheggiati).
«La sosta – ribadisce il primo cittadino – sarà consentita esclusivamente ai veicoli elettrici o ibridi se dotati di motorizzazione elettrica per il tempo strettamente necessario allo svolgimento delle operazioni di ricarica e comunque solo qualora il veicolo medesimo sia connesso alla stazione di ricarica tramite l’apposito cavo elettrico in dotazione».
di Paolo Biancardi