Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Ospiti speciali a Radio Canale Italia Lombardia di Milano, nel format StoryTime per i dj Niko ed Emanuele Licciardo, il videomaker Ettore Paschetta e l’amica Giorgia Paschetta, autori e comparsa del remix di “Viaggia insieme a me” degli Eiffel 65, postato con successo a fine giugno sul canale YouTube.
Dopo l’approfondimento sul nostro giornale in merito al progetto musicale, gli speaker di Milano hanno contattato gli autori racconigesi, i quali hanno colto al volo la proposta e nel mese di luglio sono sbarcati nella capitale lombarda, approfittando dell’occasione per farsi conoscere anche fuori regione.
«Abbiamo accettato con piacere l’invito in radio dove abbiamo parlato un po’ di noi, delle nostre passioni, della nostra amicizia, e soprattutto del nostro ultimo lavoro, un tuffo nel passato dedicato alla mia amica Giulia che in me ha sempre creduto, e del nostro prossimo progetto: un nuovo remake di un famoso brano con tanto di videoclip» racconta Nicolò.
Un lavoro che oggi tocca le 30 mila visualizzazioni, girato in parte nel bosco del Merlino della reggia sabauda, che celebra la vita, la musica e l’amicizia, frutto della collaborazione tra i dj Niko, Ema e Luca di Racconigi e Raf della Basilicata con la partecipazione di Leonardo De Donatis – vincitore del contest di Natale. Un’opportunità offerta da Paschetta che ne ha curato riprese e montaggio e che nella medesima giornata, ai microfoni di Stefano Mancinelli, ha raccontato della Ep di Racconigi: il team, i servizi, i progetti, di come è diventato sponsor del video grazie al suo “EpRocket”, un importante trampolino di lancio per giovani imprenditori.
L’esperienza a Radio Canale Italia Lombardia ha di certo rappresentato un bel riconoscimento lavorativo per gli artisti locali, e un’importante vetrina per future collaborazioni e progetti, mantenendo vivo lo spirito di innovazione e creatività che li contraddistingue.
di Viviana Cappelli