Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
«Siamo felici di vedere ripristinato lo storico collegamento con Bacau ad opera della compagnia aerea Aeroitalia, a cui diamo il benvenuto presso il nostro scalo – ha affermato Georges Mikhael, amministratore delegato dell’aeroporto di Levaldigi –. Con questo volo intendiamo rafforzare la collaborazione con un vettore che ha dimostrato intraprendenza e una forte volontà di crescita, e siamo convinti che insieme riusciremo a ottenere risultati proficui».
«Siamo lieti che Aeroitalia abbia saputo cogliere questa opportunità e auspichiamo che la rotta venga utilizzata non solo da chi viaggia in Romania per visitare amici e parenti o per lavoro, ma anche da chi vorrà scoprire le bellezze architettoniche e naturalistiche che questa località ha da offrire» ha aggiunto Anna Milanese, direttore generale dello scalo cuneese.
Oltre alla domenica, la rotta tra Cuneo e Bacau è effettuata anche il mercoledì, sempre con gli stessi orari: decollo alle ore 14.50 e arrivo alle ore 16.10, mentre da Bacau la partenza sarà alle ore 12.50 e l’arrivo a Levaldigi alle ore 14.20.
Rotta storica, quella con Bacau, perché in molti ricordano come il volo con la città rumena fosse già in essere presso lo scalo levaldigese, effettuato dalla compagnia aerea Wizz Air, che poi a maggio 2015 aveva deciso di spostare i voli sull’aeroporto di Caselle. Il “matrimonio” con Levaldigi era durato ben nove anni, durante i quali sia lo scalo cuneese che compagnia aerea erano cresciuti tant’è che quelli che all’inizio erano stati, con un po’ di faciloneria, definiti “i voli delle badanti” erano stati capaci in quel periodo di far viaggiare almeno 70 mila passeggeri all’anno.
Il nuovo volo Levaldigi-Bacau sarà operato con aerei Boeing 737-800 da 189 posti; si parte con tariffe a parire da 19,99 euro a tratta, tutto compreso.
A partire da dicembre, inoltre, tornerà anche la tratta Cuneo-Trapani: saranno due i voli settimanali con la città siciliana.
Lo annuncia la stessa compagnia Aeroitalia con un post sulla pagina facebook e il presidente di Airgest Salvatore Ombra: «Siamo contenti di annunciare il nuovo volo Aeroitalia che collegherà l’aeroporto di Trapani-Marsala con Cuneo, disponibile 2 volte a settimana!».