Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dopo anni di incertezze e di attese, la situazione dell’ex residenza per anziani “Villa Biancotti Levis” sembra finalmente avviarsi ad una svolta decisiva. La cooperativa Animazione Valdocco S.C.S., sotto la guida del presidente Paolo Petrucci, ha formalizzato il 25 luglio scorso l’interesse a presentare una proposta di project financing per la ristrutturazione e la gestione dell’immobile situato in Via Vittorio Emanuele III n. 37.
La proposta prevede l’elaborazione di un progetto di fattibilità, una bozza di convenzione, un piano economico-finanziario asseverato e una dettagliata specificazione dei servizi di gestione. La documentazione necessaria sarà formalizzata entro ottobre 2024.
Questa iniziativa rappresenta il frutto di un percorso iniziato il 29 novembre 2021, quando l’Asl Cuneo Uno, il Consorzio Monviso Solidale e il Comune di Racconigi sottoscrissero un accordo di programma per il recupero e la gestione della struttura, chiusa a gennaio 2021 in piena pandemia.
di Sara Appendino
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.