Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Che a Salerno si stesse iniziando a respirare un po’ di aria saviglianese era già ben noto, come avevamo anticipato sul nostro giornale, ma adesso è arrivata la svolta decisiva: dopo le dimissioni del patron Danilo Iervolino (che rimarrà unico azionista del club), l’architetto saviglianese Roberto Busso è il nuovo presidente della Salernitana Calcio.
Dopo le collaborazioni con Como, Juve Stabia, Carrarese e Cuneo, Gabetti Property Solutions continua ad agire nel mondo del calcio, stavolta con il club campano attualmente militante in Serie B.
Dopo la nomina, Busso – già amministratore delegato del Gruppo Gabetti – si è detto «entusiasta di intraprendere questa nuova avventura al servizio di un sodalizio storico e con una tifoseria ricca di passione. Con Danilo Iervolino c’è un solido rapporto di amicizia e collaborazione da molti anni. Ringrazio lui ed il consiglio per la fiducia riposta nei miei confronti. La proprietà finora ha svolto un lavoro enorme, difficile, investendo tanti capitali. C’è un progetto redatto e presentato dall’amministratore delegato, con il team finanziario e operativo, che prevede la ricalibratura degli aspetti finanziari alla nuova categoria. L’obiettivo è di tornare in massima serie entro tre stagioni. Ho già avuto modo di confrontarmi con tutte le anime operative del club, dal dottor Milan al direttore sportivo Petrachi, che stanno svolgendo un ottimo lavoro e continueranno certamente a farlo con immutata autonomia. Proverò a mettere al servizio della Salernitana la mia esperienza».
Nei prossimi giorni – dopo l’appuntamento di campionato con il Cittadella in cui il neo-presidente è stato presente sugli spalti dello stadio Arechi (per la cronaca, un esordio con il botto, grazie a una rimonta in extremis dei granata) – verrà indetta una conferenza di presentazione dell’arch. Busso insieme all’amministratore delegato, dott. Milan.