Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dopo l’epica finale nella staffetta 4×100 (la seconda volta nella storia del nuoto azzurro femminile ai Giochi Olimpici), alle Olimpiadi di Parigi 2024 Sara Curtis continua a nuotare con i suoi migliori tempi e con un incoraggiante 24.67 ha chiuso al 6° posto la sua batteria, ottenendo la qualificazione per le semifinali dei 50 stile libero con il 13° tempo assoluto.
Dopo un grandissimo sprint nella prima metà, che l’ha portata subito in testa alla batteria, nella parte finale non è riuscita a mantenere il medesimo ritmo; una prova che resta assolutamente incoraggiante e che fa presagire un prestigioso futuro da protagonista nel prossimo quadriennio, come pronosticato dai giornalisti di Eurosport.
«Sono contenta, speravo di togliere qualcosa questa mattina ma spero, anzi, devo riuscirci questo pomeriggio. E proprio bello essere qui. I giorni di attesa sono stati un po’ pesanti, anche a livello mentale, perché volevo gareggiare e sfogarmi, invece ho dovuto trattenermi, ma me la sono vissuta al massimo» ha commentato la portacolori del CSRoero nel post-gara ai microfoni Rai.
Appuntamento, allora, questa sera, sabato 3 agosto, ore 20.37 per le semifinali, in cui la saviglianese sarà l’atleta più giovane a scendere in vasca. L’eventuale finale si disputerà domenica 4 agosto alle 18.30.
Niente staffetta 4×100 misti donne, invece, per la saviglianese.
AGGIORNAMENTO. Non ce l’ha fatta Sara Curtis a conquistare la finale. Con il tempo di 24.77 (un decimo peggio di stamattina), la nuotatrice saviglianese ha fatto segnare il 14° tempo delle due semifinali (si qualificavano le prime 8), giungendo 7ª nella propria. Peccato per la mancata diretta televisiva.
Per lei si chiude l’Olimpiade, ma – a detta di molti commentatori – l’atleta del Centro sportivo Roero resta una delle maggiori promesse del nostro nuoto.
Grazie Sara delle grandi emozioni che ci hai fatto provare!
di Alessio Bessone e Guido Martini