Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Dopo un duro lavoro dei giovani cavallerleonesi, il campo sportivo, da area degradata, sta ritornando ai vecchi splendori. Era stato abbandonato e le erbacce avevano preso il sopravvento.
Una squadra motivata di giovani che vuole usufruirne per effettuare quest’autunno un campionato di calcio Acsi a 7, con il supporto della nuova amministrazione, per ora morale con piccoli aggiustamenti viste le inesistenti risorse a bilancio, che verranno messe certamente per il futuro, ha completamente operato un autentico cambiamento di immagine, e fatto sì che il campo e le strutture adiacenti fossero usufruibili per lo scopo che si erano prefissati.
È stata creata una associazione sportiva dilettantistica senza scopo di lucro denominata Cavallion con alla presidenza Cindy Cosentino con vice Alessandro Gonella. Questo l’organigramma della squadra: allenatore Roberto Anfossi, allenatore dei portieri Alberto Giacosa, aiuti allenatori Ilario Alesso e Alessandro Gonella. Portieri Danilo Olivero, Marco Alladio, Emanuele Vignola; giocatori: Valerio Garis, Mauro Garis, Enrico Garis, Mattia Garis, Andrea Vignola, Marco Bernardi, Lorenzo Mossano, Alessandro Peiretti, Alberto Gramaglia, Paolo Monterzino, Paolo Cavaglià, Alberto Bordese, Federico Rattalino e Paolo Rivoira.
«A tutti i giocatori e dirigenti va il ringraziamento della nuova amministrazione – sottolinea il sindaco Marcellino Peretti – per aver intrapreso questa nuova avventura e dato vita ad un progetto di coinvolgimento dei giovani che da noi era stato auspicato. Una pronta risposta accettata dai giovani che avrà una ricaduta di immagine per tutti, nella speranza che tutti gli sportivi e coloro che sono appassionati di calcio, possano contribuire, anche economicamente, a sostenerli e a rendere il nostro paese sempre più coeso e solidale».