Importanti passi avanti per il recupero dell'ex convento dei domenicani

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Un altro significativo passo avanti è stato compiuto per la realizzazione del progetto che ha come obiettivo il recupero dell’ex convento dei domenicani di via Ton e la riqualificazione dell’area su cui sorge il complesso di proprietà dell’ordine di San Domenico: di recente è stata approvata la proposta relativa alle cessioni degli spazi a servizio e del costruito, avanzata dalla ditta Ciga di Manta, durante l’incontro del 14 di marzo in Comune.
Archiviata l’idea di trasformare l’area in una foresteria e ristorante, considerati costi, benefici e la difficoltà di procedere in tempi accettabili, la ditta di Manta aveva, infatti, chiesto al Comune di valutare la possibilità di intervenire sull'ex seminario per poter realizzare i 15 alloggi di varie metrature, con terrazze, garage e giardino e, in cambio, cedere, gratuitamente, tutte le parti vincolate dalla sovrintendenza, ovvero ex convento, sagrestie, palestra, locali attigui e giardino.
di Viviana Cappelli
ULTERIORI DETTAGLI ALL'INTERNO DEL GIORNALE.
