Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Marco, saviglianese nato nel 1996, mercoledì 29 maggio è stato tra i protagonisti della trasmissione televisiva “Chi l’ha visto?” in onda su Rai 3 al fine di lanciare un appello per cercare una persona: sua madre.
«Sto cercando la mia mamma naturale» ha detto il nostro concittadino che, nato all’ospedale Maria Vittoria di Torino, subito dopo era stato abbandonato insieme a suo fratello gemello ed era stato ospitato presso la casa dei bimbi “Giovanni XXIII”. Poi, la svolta a poco più di due anni di età, quando venne adottato da una famiglia proprio della nostra città: Giuseppe e Concetta lo hanno accudito amorevolmente, come se fosse il loro figlio naturale, dicendogli fin da subito che era stato adottato. Particolare curioso, e al tempo stesso toccante e tenero, che glielo raccontarono utilizzando la storia e le parole di un cartone animato, “Lilly e il vagabondo”.
«Io non ce l’ho con la mia madre naturale – ha spiegato in trasmissione lo stesso Marco – la vorrei conoscere, perché è stata colei che mi ha messo al mondo».
di Paolo Biancardi
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.