Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Domenica 2 giugno alla piscina Trecate di Torino si è svolta la 6ª giornata della “Coppa Piemonte di Nuoto Sincronizzato” Uisp, con esibizione finale dell’Aquashow.
La squadra Hydro sport ha iniziato inizia alle ore 8.00 con le piccoline del gruppo: Chiara Margaria e Noemi Hystuna, alla loro prima gara di balletti, sono riuscite a conquistare la seconda posizione e a vincere la loro prima medaglia.
Dopo il promettente inizio, le esordienti A hanno fatto tris sul podio con l’esercizio di solo: al terzo posto Greta Gabutti, al secondo Lucia Beoletto e al primo posto Alessia Scaramozzino; nel doppio Benedetta Trucco e Asia Depetris hanno strappato l’oro e nell’esercizio di squadra tutte e 5 le atlete esordienti A che avevano già vinto una medaglia replicano con un oro; poi, nell’esercizio del libero combinato si è aggiunta al gruppetto anche Gloria Cismondi e al collo delle esordienti arriva un’altra medaglia d’oro.
Al pomeriggio è giunto il momento della categoria juniores e la squadra propaganda, composta da Rebecca Boerio, Daniela Bertello, Sofia Golè, Greta Bongiasca, Sabrina Znaidi e Marta Vicentini, è finita sempre ai piedi del podio con gli esercizi di solo, doppio e trio, mentre con il libero combinato hanno raggiunto uno splendido terzo posto e una meritata medaglia di bronzo.
Nel settore agonismo hanno vinto argento e bronzo nel solo rispettivamente Nicole Airaldi e Angelica Dall’Aglio; nel doppio, oro per Rossana Bedino e Roberta Fiandra e oro anche nel trio Beatrice Fiandra, Virginia Giordanino e Victoria Gentile, poi tutte (Sara, Roberta, Beatrice, Nicole, Rossana, Angelica, Victoria e Virginia) ottengono 2 ori nell’esercizio di squadra e nel libero combinato.
Finite tutte le gare si è passati alla premiazione della coppa Piemonte, con la Hydro sport che ha raggiunto la 5ª posizione grazie al grande impegno delle ragazze, i sacrifici delle famiglie e l’impegno degli allenatori, Anna Rabbia, Francesca Nasi e Francesca Beoletto (che ha lasciato il suo ruolo per impegni sopraggiunti durante l’anno, con grande rammarico delle ragazze e della società).
La festa non è finita qui, perché dopo è partito lo spettacolo dell’Aquashow e la Hydro sport ha fatto ballare pubblico e giudici con uno spettacolo basato sul film “Grease”, coreografato e messo a punto dalla coreografa della società Irma Bruno: soddisfazione per il terzo posto conquistato e ancora una medaglia per tutte le ragazze che nonostante le ultime calde settimane di fine scuola hanno aggiunto allenamenti serali e di sabato per ottenere questo risultato.
La stagione non è ancora finita e gli allenamenti continuano per il mese di giugno per iniziare già a lavorare in vista della prossima stagione.