Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
La città di Savigliano si appresta a vivere la “Serata verde alpina”, una manifestazione organizzata dal gruppo Alpini di Savigliano che si terrà sabato 1° giugno, pomeriggio e sera, allo scopo di far conoscere le attività delle “penne nere” a tutta la popolazione.
Fin dal pomeriggio in piazza Santarosa saranno proposte tante attività, anche per bambini e ragazzi. Interverranno i militari del Primo reggimento di artiglieria terrestre da montagna, cittadini onorari di Savigliano fin dal 2022, che monteranno una pista da sci con fondo sintetico ed un gazebo con tutte le informazioni sul reggimento. Ci sarà anche l’associazione Pompieri di Savigliano, che proporrà ai temerari la “parete di roccia” e il “ponte tibetano”.
Dal tardo pomeriggio inizierà la musica proposta dallo staff di Trs radio guidato da Simona Solavaggione, in modo da accompagnare “l’ora dell’aperitivo”.
E dopo l’aperitivo cosa c’è? La cena, che i nostri Alpini serviranno dalle 19.30 sottoforma di grigliata mista (costine, braciole, salsiccia e ali di pollo) accompagnata da insalata, bis di formaggi, dolce, acqua e da un immancabile bicchiere di vino. I partecipanti avranno diritto anche ad un “buono caffè” da spendere nei bar del centro. Il tutto ad un costo di 20 euro, 12 euro per il “menù bimbi” (spiedino di frutta, prosciutto, salsiccia e acqua).
Le prenotazioni sono in chiusura; chi volesse ancora iscriversi, può chiamare al più presto uno dei seguenti numeri: 339.5826725 (Brunetti), 331.3155985 (Cerutti) o 338.8934843 (Testa). Se piove, la festa si farà lo stesso, ma sotto l’ala di piazza del Popolo.
di Guido Martini
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.