Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Il Comune di Cavallermaggiore ha deciso di partecipare al bando regionale “Efficienza energetica e produzione di energia da fonti rinnovabili negli edifici pubblici” per finanziare con fondi Fesr (Fondi europei di sviluppo regionale) alcuni lavori di miglioramento energetico e sismico del palazzetto dello sport di regione San Giorgio. La decisione è stata presa dalla Giunta comunale guidata dal sindaco Davide Sannazzaro riunitasi lo scorso 9 maggio.
La verifica della vulnerabilità sismica, il progetto esecutivo dell’intervento di miglioramento sismico e il progetto di riqualificazione energetica sono stati affidati all’ingegner Diego Paschetta di Monasterolo. Per questo incarico, la spesa del Comune è di 36.000 euro circa. Prossimamente la Giunta dovrà approvare il progetto preliminare relativo ai lavori sul palasport, che prevede una spesa complessiva di 1.400.000 euro.
«Tutto è collegato al bando regionale a cui partecipiamo – specifica il primo cittadino –. Se lo vinceremo ed avremo i contributi, potremo fare tutta una serie di lavori».
ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.