Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Due incidenti in due giorni sulla strada per Saluzzo.
Il primo si è verificato lo scorso sabato 4 maggio, alle ore 17, all’altezza della “floricoltura Monviso”. Due i veicoli rimasti coinvolti: una Dacia Logan condotta da un 46enne di Saluzzo ed una Skoda con alla guida un 40enne di Ceva sulla quale viaggiavano altre 3 persone a bordo. Da una prima ricostruzione degli agenti della Polizia Locale, intervenuti sul posto, parrebbe che la Skoda, per evitare l’urto con il veicolo proveniente da senso opposto (forse in sorpasso), abbia deviato sulla banchina stradale finendo la propria corsa contro un manufatto di cemento. Una donna che viaggiava sulla Skoda è stata soccorsa dal 118 e trasportata con l’eliambulanza al Pronto soccorso dell’ospedale S. Croce di Cuneo. Sul posto anche i Vigili del fuoco, con la squadra di Savigliano.
Ventiquattro ore dopo, è stato trasportato in gravi condizioni al Pronto soccorso dell’ospedale SS. Annunziata il centauro che ha avuto un incidente la scorsa domenica 5 maggio, poco prima delle ore 17 sulla strada per Saluzzo, all’altezza del ponte sul torrente Varaita. Per cause ora allo studio del Nucleo Radiomobile della Compagnia Carabinieri di Savigliano, intervenuto sul posto insieme ai Vigili del fuoco della nostra città, il centauro – un 60enne di Scarnafigi – è caduto dalla sua motocicletta Ducati ed è finito sotto un guardrail. La moto, invece, è andata a scontrarsi contro un Peugeot Partner condotto da un 30enne di Livorno su cui viaggiava anche un passeggero.