Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.
Con l’avvicinarsi delle elezioni comunali, in cui si sfideranno i due candidati sindaco Marco Racca e Alberto Deninotti, analizziamo come sono composte le due liste che li sostengono.
I CONSIGLIERI DELLA LISTA “SENSO CIVICO”
Nella lista “Senso civico”, con capofila Deninotti, oltre ai ben conosciuti Gianluca Cravero (attuale assessore all’agricoltura) e Antonio Quaranta (attuale con- sigliere comunale), rispettivamente con 10 e 5 anni di esperienza amministrativa, troviamo Mario Bertola, agricoltore, presidente Coldiretti sezione di Marene, già vice sindaco nella passata legislatura accanto a Roberta Barbero, ed attuale membro della Commissione Agricoltura. Ci saranno con lui Elisa Bosio e Matteo Favole, membri della Consulta Giovani, e Ines Carena, impiegata contabile. Tra i candidati anche Fabio Donato, con un lungo curriculum di servizio a favore della comunità, ex presidente di Pro Loco e scuola dell’infanzia, e Alessandra Testa, titolare del Centro Medico Marenese; Giuseppe Maccagno, rappresentante Confagricoltura sezione di Marene e membro dell’attuale Commissione Agricoltura; Anna Maria Mallone, impiegata presso un medico di famiglia a Marene. Chiudono la lista dei candidati Davide Racca, volontario Pro Loco e membro della Cooperativa Agricola Marenese, e Marica Trucco, ex presidente dell’Asd Marene Bocce.
La presentazione alla cittadinanza della lista Deninotti sarà giovedì 16 maggio, alle ore 20.45 presso la palestra comunale.
I CONSIGLIERI DELLA LISTA “INSIEME PER MARENE”
La lista “Insieme per Marene”, con Racca candidato sindaco e due legislature alle spalle come assessore e vice sindaco, continua il suo operato sul territorio, mantenendo una continuità con altri cinque consiglieri con esperienza che si propongono ai marenesi per proseguire nel nuovo impegno. Roberta Barbero (attuale sindaca), Valentina Arrigo (attuale assessore alle politiche sociali e famiglia e già impegnata in Giunta in due legislature accanto a Barbero), e gli attuali consiglieri Paolo Baudino, Enrico Biolatto e Maria Antonietta Fiorito.
I nuovi candidati di “Insieme per Marene” sono Davide Bosio (agricoltore), Matteo Bosio (bar-man), Laura Botta (grafica), Alessandro Fissore (ingegnere di processi), Giuseppe Racca (oggi pensionato, ex dirigente dell’Agenzia Spaziale Europea ESA), Chiara Villa (impiegata) e Giovenale Oberto (impiegato).
Il confronto con i cittadini è previsto per giovedì 23 maggio, alle ore 21 presso la palestra comunale.
di Albina Ambrogio