Una piscina “home made”: Hydro sport compie 25 anni

Quarto di secolo per la società costituita sul finire del secolo scorso: a San Salvatore, Stefano e Daniela hanno costruito la loro casa-piscina

La casa-piscina Hydro sport in San Salvatore (a sinistra, nel 1999; a destra, come è oggi)
La casa-piscina Hydro sport in San Salvatore (a sinistra, nel 1999; a destra, come è oggi)
Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

C’è chi, come i rapper Papa V e Tony Boy, “non ha mai avuto una casetta sull’albero”, e poi ci sono Stefano e Daniela, che la “casetta” l’hanno costruita sopra una… piscina. E non una piscina qualunque, ma quella della società Hydro sport, che quest’anno compie un quarto di secolo. Il 21 aprile 1999, infatti, in via Piemonte in frazione San Salvatore veniva inaugurata la struttura, nata per volere dei due coniugi rimasti senza lavoro dopo la perdita della gestione della piscina di Saluzzo: la passione dei due, però, era troppo intensa per arrestarsi e Stefano Fiandra e Daniela De Conti hanno deciso di fare di testa loro.

«Non potendo partecipare agli appalti abbiamo deciso di costruire una piscina nostra – racconta Stefano –. Abbiamo optato per la zona di San Salvatore perché ci bazzicavo spesso quando facevo l’assicuratore e mi è sempre piaciuto molto come posto; inoltre, la nostra clientela iniziale veniva principalmente dal saluzzese».

di Alessio Bessone

LA STORIA COMPLETA ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version