La studentessa di 10 anni è la nuova piccola sindaca del paese

"Un futuro per Caramagna" è stato nominato come progetto vincente del Consiglio dei Ragazzi e delle Ragazze

Il Saviglianese è anche su Whatsapp. Clicca qui per iscriverti gratuitamente al canale ed essere sempre aggiornato sulle ultime novità.

Con 42 voti “Un futuro per Caramagna” è il progetto vincente che ha portato alla proclamazione di Beatrice Chiapello, 10 anni, alunna della 5ª A della scuola Primaria, baby sindaca del Consiglio comunale dei Ragazzi e delle Ragazze di Caramagna, accolta ufficialmente insieme al suo gruppo durante il consiglio comunale cittadino di giovedì 18 aprile, in municipio. Insieme a Beatrice nella rosa del consiglio giovani ci sono anche i suoi consiglieri – Francesco Aria, Lucia Lukaj e Martina Teora – oltre ai candidati sindaci degli altri gruppi: Martina Becchio, Mattia Pesce, Mattia Addonizio, Margherita Ghibaudo e Lucia Panero.

Fascia tricolore dunque per Beatrice consegnata dal sindaco Francesco Emanuel.

«È un grande orgoglio per me indossare la fascia da sindaco e ricoprire una carica così importante – commenta Beatrice – mi sono proposta su indicazione di mia mamma. Lei pensa che questo incarico può aiutarmi a superare la timidezza».

di Viviana Cappelli

ULTERIORI DETTAGLI ALL’INTERNO DEL GIORNALE.

Exit mobile version